WEDDING DESTINATION: SANT’AGATA DEI DUE GOLFI

WEDDING DESTINATION 

Durante il nostro tour alla ricerca delle più belle locations per il vostro Wedding Day non potevamo non menzionare Sant’Agata dei Due Golfi, la quale prende il nome dalla sua privilegiata ubicazione, affacciata tra il Golfo di Salerno e quello di Napoli, difronte all’Isola di Capri e agli isolotti de Li Galli.

 Con una breve passeggiata, a pochi passi dal centro e’ possibile raggiungere il Monastero delle Monache Benedettine ed è sicuramente l’edificio religioso più panoramico della penisola sorrentina.

Il belvedere posto sul tetto del monastero, offre un panorama davvero eccezionale dove e’ possibile ammirare “i due golfi”.

Inoltre, per la bontà e la genuinità dei prodotti del luogo, frutto di un’agricoltura incontaminata, già secoli fa i cuochi di Sant’Agata venivano richiesti per prestare la loro opera in eventi speciali.

Così muniti di pentole, tegami e tutto l’occorrente realizzavano ed elaboravano pranzi in ville e giardini… i precursori dell’attuale catering!

Da qui nasce la famosa tradizione culinaria consolidata poi dal successo internazionale del ristorante Don Alfonso 1890 e dalla presenza di numerosi ristoranti e pasticcerie…

Ai palati fini non ci resta che consigliare per il loro Wedding Day la “buona cucina mediterranea” di Sant’ Agata dei Due Golfi, accompagnata dai sapori della nostra terra, avvolti da un paesaggio suggestivo e incanevole, osservando il mare che si confonde con il cielo in un oasi incontaminata dove il tempo sembra essersi fermato…  

In_Seguiteci

 Events360gradi / Via A.Nicolodi,127 (84126) Salerno 

info@events360gradi.com // 3927643448 

Facebook: Events360gradi

Facebook: Wedding & Party in Italy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...